Arriva Zucchetti

La passione che diventa conoscenza. Alla RomeCup 2013 i giovani incontrano il futuro.

Quest’anno la “RomeCup 2013, l’eccellenza della Robotica a Roma”  offre ai giovani di tutta Italia l’opportunità di incontrare l’azienda Zucchetti Centro Sistemi Spa e partecipare alla selezione di 50 ragazzi/e per trascorrere una giornata in azienda e candidarsi per diventare futuri tecnici robotici.

L’obiettivo è quello di permettere ai giovani di entrare in contatto con il mondo del lavoro e sviluppare i poli regionali della Robotica che Zucchetti sta avviando presso i tanti rivenditori presenti sul territorio nazionale.

Si parlerà anche di questo il 22 marzo in Campidoglio (Sala della Piccola Protomoteca) alle ore 10 durante il Jobot Matching Day, l’incontro tra giovani, aziende e università.

Partecipano:

  • Alfonso Molina, professore di Strategie delle Tecnologie all’Università di Edimburgo e direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale,
  • Stefano Venditti presidente di Asset Camera
  • Arturo Baroncelli, Comau Robotics, Vicepresident International Federation of Robotics, premio Engelberger alla Robotica
  • Fabrizio Bernini, presidente Zucchetti Centro Sistemi

Per partecipare alla selezione per la Giornata in Zucchetti leggi la scheda descrittiva e scarica la locandina.

L’azienda parteciperà anche all’area dimostrativa ed esibirà 4 macchine robotiche che lavorano su erba senza impianto e che si arrampicano ovunque.

“In Zucchetti siamo più di 200 persone a lavorare nel settore della robotica” racconta il presidente Fabrizio Bernini "il nostro obiettivo è quello di  trovare dei giovani che siano  davvero motivati e appassionati di robotica, elettronica e meccatronica. In una manifestazione come la vostra questa passione si trova sicuramente. Quella passione che significa conoscenza, creatività e futuro”.

Ascolta l’intervista a Fabrizio Bernini, presidente Zucchetti Centro Sistemi.