In arte "Zipporobotics"

DAL NONNO ELETTRICISTA LA PASSIONE PER LA ROBOTICA

Alla "RomeCup 2012, l'eccellenza della Robotica a Roma" parteciperà anche Alessandro Zippilli, 18 anni appena compiuti, costruisce robot da quando ne aveva 11.

La sua passione nasce da piccolissimo “Invece di leggermi le favole, Nonno, mi faceva addormentare leggendomi un libro di elettronica” racconta Alessandro “da lì sono rimasto affascinato da questo mondo, a 5 e 6 anni giocavo già con elettricità e motori”

Alessandro oggi frequenta l’Istituto d’Istruzione Superiore Maserati di Voghera dove sta continuando a coltivare la sua passione e presto spera di iscriversi alla Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano.

Il robot si chiama ELEKTRO 3 REVOLUTION, una piattaforma cingolata per cercare dispersi ed esplorare zone terremotate e ad alto pericolo per l’uomo, come le centrali nucleari. E’ un robot Rescue anche in grado di gareggiare.

Alessandro vuole presentare il suo robot in giro per il mondo e trasformare la sua passione in un vero e proprio lavoro. Alla RomeCup mostrerà le nuove potenzialità del suo Robot.