Comau alla RomeCup 2014

Comau è il principale produttore italiano di robot industriali di alta qualità, che possono automatizzare qualsiasi tipo di processo, con un aumento delle prestazioni in termini di efficienza, resa e produttività. I robot sono adatti a tutti i tipi di applicazioni: stampaggio, confezionamento, fonderia, pallettizzazione ecc.

Comau, sponsor della RomeCup 2014, partecipa alla manifestazione con una presenza

diffusa, uno stand nell’area dimostrativa, un laboratorio per gli studenti delle scuole superiori e l’intervento di Alessio Cocchi, Robotics Marketing Manager presso Comau, al Job Cloud, spazio di confronto tra le aziende e le scuole per ridurre il disallineamento tra domanda e offerta di lavoro (mismatch).

Elisa Amorelli [@elisa_fmd] ha intervistato al telefono Alessio Cocchi, Robotics Marketing Manager presso Comau e ha “rubato” qualche anticipazione e soprattutto i consigli per i giovani che devono entrano nel mondo del lavoro: “Sicuramente il consiglio che darò ai giovani è quello di scegliere un percorso formativo di alto livello con particolare attenzione a focus specifici su alcuni temi, come la conoscenza del mondo della robotica industriale che può essere un vantaggio competitivo…”
 
Ascolta l'intervista sul sito della Fondazione Mondo Digitale.