Giornata in Zucchetti

Grazie alla RomeCup 2013, l'eccellenza della Robotica a Roma, i giovani incontrano il futuro.

Quest’anno la “RomeCup 2013, l’eccellenza della Robotica a Roma” offre ai giovani di tutta Italia l’opportunità di incontrare l’azienda Zucchetti Centro Sistemi Spa e partecipare alla selezione di 50 ragazzi/e per trascorrere una giornata in azienda e candidarsi per diventare futuri tecnici robotici.

 
A chi è rivolto
Destinatari dell’iniziativa sono ragazzi e ragazze provenienti da tutte le regioni italiane che hanno i seguenti 3 criteri:
1. neo-laureati in discipline scientifiche (in particolare afferenti al settore della robotica)
2. fino ai 26 anni
3. passione per robotica e meccatronica
 
L’iniziativa
L’iniziativa si compone di tre momenti distinti: una prima fase di valutazione e selezione dei 50 profili idonei a partecipare alla giornata conoscitiva in azienda; la giornata in Zucchetti; una terza fase durante la quale saranno individuati i migliori candidati per un percorso formativo interno ed un potenziale inserimento lavorativo presso alcuni rivenditori Zucchetti in Italia.
 
Obiettivo
Permettere ai giovani di entrare in contatto con il mondo del lavoro e sviluppare i poli regionali della Robotica che Zucchetti sta avviando presso i tanti rivenditori presenti sul territorio nazionale.
 
Per partecipare
Per partecipare alla giornata in azienda è necessario inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo info@romecup.org, dal 23 marzo al 23 aprile 2013 compreso. Le candidature inviate oltre il termine indicato non saranno prese in considerazione.
Facoltativo: i ragazzi possono inviare in aggiunta al curriculum vitae, una presentazione in power point o un mini video della durata massima di 3 minuti, per presentarsi sottolineando “le mie competenze nel campo della robotica/perché scegliere me/i miei progetti futuri”.
 
La selezione per la giornata in azienda
L’individuazione dei 50 profili più idonei sarà a cura di un apposito Comitato composto da esperti Zucchetti Centro Sistemi.
I 50 ragazzi/e selezionati saranno invitati a partecipare alla giornata in azienda presso la propria sede ad Arezzo.
Un’opportunità concreta che dimostra come sia possibile il dialogo tra giovani e mondo del lavoro, quando la formazione li prepara realmente alle professioni del futuro.
 
Per informazioni:
info@romecup.org - tel. 06/42014109 - www.romecup.org