I giovani e il futuro

Giornata formativa presso la Zucchetti Centro Sistemi con i neolaureati appassionati di robotica.

 
Domani, 24 settembre 2013 dalle ore 9.30 alle 17.00, la divisione robotica di ZCS accoglierà una ventina di giovani provenienti da tutta Italia per partecipare ad una giornata formativa in azienda e candidarsi per diventare futuri tecnici robotici. Il management di Zucchetti ha selezionato giovani in possesso dei pre-requisiti fondamentali previsti dal bando lanciato in occasione dell'ultima edizione della RomeCup, l'eccellenza della Robotica a Roma con la Fondazione Mondo Digitale.
 
I partecipanti sono under 26 con una laurea scientifica e soprattutto giovani motivati e appassionati di robotica, elettronica e meccatronica.
 
L’obiettivo della iniziativa è far conoscere ai giovani una struttura aziendale, mostrare dove nascono le idee più brillanti e come si trasformano in prodotti di eccellenza della robotica.
 
L’incontro rappresenta la seconda fase dell'iniziativa “I giovani incontrano il futuro” promossa in collaborazione con la FMD.
L’occasione rappresenta un’opportunità concreta che "dimostra come sia possibile il dialogo tra giovani e mondo del lavoro” dichiara il presidente di ZCS Fabrizio Bernini.
 
 
Per saperne di più: