Il plus dell’innovazione

Dalla RomeCup 2013 alla Maker Fair. La Camera di Commercio di Roma e l’intervista a Stefano Venditti.

Quest'anno la "RomeCup 2013, l'eccellenza della Robotica a Roma" vede l’importante partecipazione della Camera di Commercio di Roma e rappresenta uno dei 3 grandi eventi che la CCIAA supporta. Gli altri due sono Codemotion, che si terrà quasi in contemporanea alla RomeCup e la grande Maker Fair di ottobre.

Quale è il filo conduttore che collega questi 3 grandi eventi e perchè la Camera di Commercio si è impegnata a supportarli attivamente?
 
Abbiamo intervistato Stefano Venditti, presidente di Asset Camera, che parteciperà al convegno di apertura della RomeCup “Robotica è futuro” (20 marzo ore 10, Città Educativa di Roma) e il 22 marzo al Jobot Matching Day e alla cerimonia di premiazione dei vincitori in Campidoglio.
 
“La CCIAA attraverso Asset Camera ha scelto di aprire una linea di attività nuova per la diffusione della cultura dell’innovazione” racconta Venditti “abbiamo di fronte a noi la sfida di costruire le migliori condizioni perché l’innovazione diventi un plus della Città di Roma e della sua economia. Roma ha tutte le caratteristiche per diventare la capitale dell’innovazione”.
 
 
Per saperne di più: