La ricerca alla RomeCup

Da partner del progetto Robodidactics nel 2006 alla stretta collaborazione per l'organizzazione della dodicesima edizione della RomeCup 2018: la partnership della Fondazione Mondo Digitale con l'Università Campus Bio-Medico di Roma ha radici solide ed è stata costantemente rinnovata a ogni edizione del multi evento dedicato alla robotica. Per la 12ª edizione UCBM ha deciso di ospitare la manifestazione nei giorni 16 e 17 aprile.

 

Nell'intervista realizzata da Fiammetta Castagnini, il prorettore dell'Università Campus Bio-Medico di Roma, Eugenio Guglielmelli sottolinea anche la dimensione di ricerca della RomeCup, soprattutto nella sperimentazione di tecnologie avanzate di robotica nella medicina, come protesica, mani robotiche, assistenza per la vita autonoma...

 

Ascolta "Eugenio Guglielmelli, prorettore alla ricerca Università Campus Bio-medico di Roma, su Romecup 2018" su Spreaker.

 

La 12ª edizione della RomeCup, multi evento dedicato a robotica e scienza della vita nell'ecosistema dell'innovazione, è ospitata dall'Università Campus Bio-Medico di Roma, dal 16 al 17 aprile 2018. Il terzo giorno, 18 aprile, finali e premiazione si svolgono come di consueto in Campidoglio.