Robotica educativa, i manuali

 

Presentati in occasione della RomeCup 2012, l’eccellenza della robotica a Roma, sono adesso a disposizione di tutti, scaricabili dal sito della Fondazione Mondo Digitale.
 
Primi percorsi e giochi interattivi” è dedicato alle ultime classi della materna e alle classi 1ª 2ª e 3ª della scuola primaria mentre “Competizioni: un percorso formativo con micromondi ex robotica e lego NXT” è specifico per la 4ª e 5ª classe della scuola primaria e per la secondaria di primo grado.
 
Sono parte integrante di un kit completo, a breve disponibile, che coprirà tutte le fasce di età.   Costituiscono un modello didattico divertente per l’apprendimento attivo attraverso l’utilizzo della robotica che stimola nello studente lo sviluppo di competenze trasversali, fondamentali per la crescita.
 
I volumi sono a cura della Fondazione Mondo Digitale, redatti dal dott. Michele Baldi, con la supervisione e premessa del professore Alfonso Molina, docente di Strategia delle Tecnologie all’Università di Edimburgo e direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale.
Introduzione di Celestino Rocco, dirigente scolastico del Secondo Circolo Didattico di Eboli.