A scuola con i droni

Oggi vi anticipiamo una delle tante storie di successo che potrete scoprire alla RomeCup 2015, nella capitale dal 25 al 27 marzo, se vi fate guidare dalla curiosità e dalla passione, girando tra gli stand dell’area dimostrativa, presso l'IIS Leonardo Da Vinci (via Cavour 258).
 
Pietro Graceffa è un professionista affermato, titolare dell'azienda Nuovi Sistemi. Tre anni fa, al figlio quindicenne regalano un drone. Scatta la complicità padre e figlio alla scoperta delle possibilità di un robot a pilotaggio remoto. E Vincenzo crea una divisione "giovane" della sua azienda che chiama “Cloud Cam” e costruisce un programma formativo per le scuole. Il successo è immediato e straordinario. Nascono nuove collaborazioni anche con le università. Ma lasciamo raccontare a Vincenzo, intervistato da Danny Grano [@Danny_FMD] che da alcuni mesi collabora nell’organizzazione della RomeCup con Francesca Del Duca [@Francesca_Fmd].
 
 

 
Alla RomeCup2015 Cloud Cam è ospitata dallo stand di Roma Drone, che ha organizzato la prima manifestazione italiana dedicata ai veicoli a pilotaggio remoto (Roma Drone Expo&Show) e la prima conferenza (Roma Drone Conference).
 
L’intervista con Vincenzo prosegue con una domanda sulle possibilità applicazioni dei droni. Danny prende spunto da quello che succede in Amazon…