A scuola e in ospedale

ROBOT CURATIVI, QUADRICOPTERI E SOTTOMARINI

Anche quest’anno la Scuola di Robotica di Genova  parteciperà alla “RomeCup 2012, l’eccellenza della Robotica a Roma”  con un parterre davvero ricco: Ospedale Gaslini di Genova, Università Politecnica delle Marche, 81° Circolo Didattico Marco Polo di Roma e L’Istituto Comprensivo Don Milani di Latina.

Dal workshop innovativo sulla robotica creativa in ospedale, dedicato ai docenti, ai laboratori per studenti sulla progettazione e costruzione dei robot.

“Mettere la robotica a dispozione di tutti, anche dei più deboli, è un'attività che ci sta particolarmente a cuore. La robotica educativa aiuta a rendere più giocosa la permanenza dei bambini in ospedale e soprattutto dà continuità agli studi” spiega Fiorella Operto, presidente di Scuola di Robotica.

Promuovere le competenze tecnologiche di tutti i giovani, sin da quando si è piccoli, è anche l'obiettivo della E-Skills. Per questo la RomeCup 2012, promossa dalla Fondazione Mondo Digitale, fa anche parte di questa iniziativa promossa da DG Enterprise & Industry della Commissione Europea, a cura di EUN (European SchoolNet) e Digital Europe, coordinata in Italia daECWT (European Centre for Women and Technology)_Punto di Contatto Nazionale Italiano.