Tecnologia e Tradizione

Comau Robotics alla RomeCup 2013 con Smart 5 Six, il braccio robotico che sfida Leonardo e disegna la Gioconda.

 

Arturo Baroncelli, Comau Robotics, consigliere della Società Italiana della Robotica e vicepresidente dell’IFR (International Federation of Robotics)  interverrà durante il convegno “Robotica è Lavoro”, che si terrà il 21 marzo alle 11.30 presso la Città educativa di Roma, e al Jobot Matching Day il 22 marzo in Campidoglio.
 
Lo abbiamo intervistato per avere qualche anticipazione.
 
“Alla RomeCup 2013 Comau Robotics sarà presente con un robot vero coniugando la tecnologia con la tradizione italiana: Smart 5 Six che dipinge la gioconda” racconta Baroncelli “rispetto alla tematica Robotica e lavoro posso dire sicuramente che il robot è uno strumento formidabile tramite il quale si possono fare innovazioni di prodotto e processo non possibili con altri macchinari e nei casi più eclatanti si possono fare prodotti nuovi attraverso creatività e tecnologia”.
 
A Chicago nel mese di dicembre l’International Federation of Robotics ha presentato la ricerca “Robot Create Jobs”. I robot creeranno oltre un milione di posti di lavoro entro il 2016 si legge sul sito dell’IFR.