Valorizzazione delle eccellenze

ROMA E CATANIA: ACCORDO PER L'INNOVAZIONE

Lunedì 13 febbraio a Catania presso l’Itis Archimede si terrà il seminario “La robotica come strumento di innovazione didattica” a cui parteciperanno l’Ufficio scolastico provinciale di Catania, l’Università di Catania-Dipartimento di Robotica, il Laboratorio nazionale del Sud. Interverrà anche l’on. Raffaele Lombardo, presidente della  Regione Sicilia e importanti aziende del territorio.

Al seminario interverrà in video-conferenza anche Silvia Celani, coordinatrice progetti della Fondazione Mondo Digitale per lanciare l’Accordo di collaborazione che l’Itis Archimede ha siglato con la Fondazione in vista della “RomeCup 2012, l’eccellenza della Robotica a Roma".

La scuola siciliana è stata infatti selezionata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca come ente promotore delle eccellenze per la competizione Robocup Junior a.s. 2011/2012 (decreto 8 novembre 2011). Nell’ambito della RomeCup la scuola collaborerà con la Fondazione per l’organizzazione e la promozione della competizione relativa alla categoria “soccer secondary”.