Verso la RomeCup 2016

Ogni domenica pomeriggio si ritrovano i team dei più giovani per prepararsi alle gare e sono seguiti dagli studenti delle scuole superiori con una consolidata esperienza nelle gare internazionali.
È cominciata così la preparazione della decima edizione della RomeCup, l'eccellenza della robotica a Roma, la manifestazione che si svolge annualmente a Roma nel magnifico scenario del Campidoglio, con le sale del Palazzo Senatorio che aprono le porte ai robot costruiti da scuole italiane e internazionali.

 

Ecco un breve spot che racconta cosa succede alla Palestra dell'Innovazione nel corso dei "pomeriggi robotici" che coinvolgono i team più giovani, alla loro prima prova robotica.

 

 

Da ieri è disponibile una pagina facebook per raccontare in tempo reale la preparazione delle squadre e gli aggiornamenti sulla manifestazione.

 

Su Twitter l’hashtag è #RomeCup2016.

 

Mentre lo staff della Fondazione Mondo Digitale prepara la decima edizione della manifestazione potete ripercorrere i diversi anni al seguente link www.mondodigitale.org/it/cosa-facciamo/aree-intervento/pna/romecup e intanto rivedere il video della nona edizione  

 

 

In bocca al lupo a tutti!