Il nuovo anno di lavoro con Lazio Innova si apre con il progetto “Scouting Future”, percorso tra robotica e scienze della vita, e due nuovi contest legati a Startupper School Academy e a RomeCup 2020, nella capitale dal 21 al 23 aprile 2020:

  • Robotics
  • 3G

Per il contest Robotics è un’università a lanciare la sfida alle scuole. Almeno 10 team si incontrano presso lo Spazio Attivo di Roma Casilina (via Casilina 3T) per una maratona di ideazione di 8 ore. Le idee migliori nei mesi successivi vengono sviluppate, prototipate presso il fab lab o uno Spazio attivo di Lazio Innova, e presentate a RomeCup 2020. Il team vincitore riceve un premio in denaro.

Per il contest 5G, invece, è un’azienda a lanciare la sfida e a rispondere sono team misti, almeno 10, composti da studenti delle superiori e universitari. Dopo la maratona di ideazione presso lo Spazio Attivo di Roma Casilina lavorano insieme allo sviluppo per tre mesi. Il prototipo finale viene sempre presentato alla RomeCup 2020 con un premio in denaro per il vincitore

Le scuole interessate a partecipare ai contest possono inviare una mail a Fiammetta Castagnini, f.castagnini@mondodigitale.org, entro il 15 gennaio 2020.