Hackathon: Talent’s tour con Invitalia

Fondazione Mondo Digitale e Invitalia rinnovano la loro collaborazione per il 2020 dando vita al progetto “Talent’s Tour”.
La partnership prevede un percorso di tre hackathon, in altrettanti Atenei italiani e una sfida finale in occasione della RomeCup.
Sfida del 2020: “AI & robotics for climate change”. Realizzare idee di business che sfruttino le potenzialità di AI e robotica nel contrasto al cambiamento climatico e che mirino a ridurre l’impatto ambientale dell’economia e alla responsabilizzazione dei comportamenti dei cittadini consumatori secondo i principi di eco sostenibilità e inclusione.
La prima città raggiunta dal tour è stata Palermo che il 30 gennaio ha ospitato l’hackathon di apertura in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo e il Consorzio Arca.
Il 14 febbraio presso l’Università di Pisa si è svolta la seconda giornata dedicata alla robotica e l’intelligenza artificiale per il cambiamento climatico. A causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro paese, la sfida di Torino, inizialmente prevista per il 10 marzo è stata rimandata al 15 ottobre 2020.

Che la sfida abbia inizio!

Talent’s tour – Torino

15 ottobre 2020 presso I3P, Incubatore Imprese Innovative Politecnico di Torino.
Le iscrizioni sono aperte fino al 5 ottobre 2020.

Di seguito potrete trovare il regolamento, il layout per presentare l’idea di business da allegare al modulo sottostante.

Compila il modulo per partecipare all’ Hackathon Talent’s tour con Invitalia; puoi candidarti come singolo o candidare il tuo team.
I team possono essere composti da un massimo di 3 persone.
Al team vincitore viene riconosciuto un contributo economico offerto da Invitalia
NB: Ogni team deve essere provvisto autonomamente del PROPRIO DEVICE.