Hackathon: Talent’s tour con Invitalia

Fondazione Mondo Digitale e Invitalia rinnovano la loro collaborazione e, in occasione della RomeCup 2020, danno vita al progetto “Talent’s Tour”.
La partnership prevede un percorso di tre hackathon, che si svolgeranno in altrettanti atenei italiani a partire dal mese di gennaio, e che si concluderà a Roma con una due giorni di sfida durante la RomeCup 2020.
Sfida del 2020: “AI & robotics for climate change”. Realizzare idee di business che sfruttino le potenzialità di AI e robotica nel contrasto al cambiamento climatico e che mirino a ridurre l’impatto ambientale dell’economia e alla responsabilizzazione dei comportamenti dei cittadini consumatori secondo i principi di eco sostenibilità e inclusione.
La prima città raggiunta dal tour sarà Palermo che il 30 gennaio ospiterà l’hackathon di apertura in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo e il Consorzio Arca.
Seguiranno le date di Pisa, il 14 febbraio, presso l’Università di Pisa, e di Torino, il 10 marzo, in collaborazione con I3P: Incubatore Imprese Innovative Politecnico Torino.

 

Che la sfida abbia inizio!

Iscrizioni aperte per la data di Torino

Le iscrizioni terminano il 04/03/2020 e i team selezionati saranno annunciati nella sezione News e su mondodigitale.org/news a partire dal 06/03/2020.

Di seguito potrete trovare il regolamento, il layout per presentare l’idea di business da allegare al modulo sottostante.

Compila il modulo per partecipare all’ Hackathon Talent’s tour con Invitalia; puoi candidarti come singolo o candidare il tuo team.
I team possono essere composti da un massimo di 3 persone.
Al team vincitore viene riconosciuto un contributo economico offerto da Invitalia
NB: Ogni team deve essere provvisto autonomamente del PROPRIO DEVICE.