Nell’ambito del multi evento RomeCup 2020 (Roma, 21-23 aprile 2020), giunto alla quattordicesima edizione, Fondazione Mondo Digitale e Invitalia lanciano Talent’s tour con Invitalia, sfida in quattro tappe (Palermo, Pisa, Torino e Roma) in collaborazione con gli atenei.

L’obiettivo è stimolare i giovani talenti a proporre soluzioni robotiche e idee di business che possano fornire spunti nell’ambito del cambiamento climatico.

La sfida “AI & ROBOTICS FOR CLIMATE CHANGE”

Sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale e della robotica nel contrasto al cambiamento climatico realizzando idee innovative che mirino a ridurre l’impatto ambientale dell’economia e alla responsabilizzazione dei comportamenti dei cittadini-consumatori secondo i principi di eco sostenibilità e inclusione.

Possono partecipare

  • persone fisiche, individualmente o in team (di max 3 persone)
  • singole imprese in qualsiasi forma giuridica.

Calendario con le diverse date, scadenze, regolamenti e formulario da compilare per partecipare sono on line al seguente indirizzo romecup.org/hackathon/

Il primo hackathon [vedi Regolamento], organizzato con la collaborazione del Consorzio ARCA e dell’Università degli studi di Palermo, si svolge nel capoluogo siciliano il 30 gennaio 2020, dalle 9 alle 18 [vedi la notizia Una sfida sul clima]. Iscizioni entro il 20 gennaio 2020.