Fondazione Mondo Digitale e Invitalia invitano a partecipare all’hackathon “Soluzioni tecnologiche innovative per il cambiamento climatico”.

 

La sfida si tiene il 29 aprile in modalità virtuale, dalle 9.30 alle 17, in occasione della 14° edizione della RomeCup, come ultima tappa del Talent’s Tour “AI & Robotics for Climate Change”.

Alla maratona partecipano di diritto i primi classificati delle tre tappe territoriali che si sono già tenute nel corso del 2020 a Palermo, Pisa e Torino e altri sette team da selezionare tra le candidature presentate entro il prossimo 21 aprile.

 

Giovani talenti lavorano in squadra alla proposta di soluzioni robotiche e idee di business che possano fornire spunti per prevenire e gestire le conseguenze del cambiamento climatico.

 

Si possono candidare startupper, ricercatori, esperti di tecnologie innovative e studenti universitari sia come team di persone fisiche sia come imprese. Ai vincitori Invitalia offre un premio di 3.000 euro e l’affiancamento di esperti Invitalia in un percorso di follow up dell’idea di business.

 

 

Foto in anteprima di PIRO4D da Pixabay