MOST PROMISING RESEARCHER IN ROBOTICS AND ARTIFICIAL INTELLIGENCE

Ancora qualche giorno per inviare la propria candidatura al premio di 20.000€ per il miglior ricercatore/ricercatrice in ambito robotica e intelligenza artificiale. La scadenza é stata prorogata all’8 marzo 2024.

 

Obiettivo del premio è riconoscere passione, dedizione, perseveranza, visione, creatività e talento dei giovani che operano in centri di ricerca e università italiane.
Possono concorrere al premio solo persone fisiche, studentesse e studenti di dottorato in tutti gli ambiti disciplinari e/o neo-dottori di ricerca a non più di tre anni dal conseguimento del titolo, che svolgano attività di ricerca in centri, enti, istituti, atenei o altre strutture pubbliche e private.
Una giuria nominata da Fondazione Mondo Digitale e da Università Campus Bio-Medico di Roma, composta da accademici e rappresentanti del mondo tecnico scientifico, valuta le candidature e seleziona la vincitrice o il vincitore, che viene annunciato il prossimo 21 marzo in occasione della RomeCup 2024.
La Fondazione Mondo Digitale ETS promuove con l’Università Campus Bio-Medico di Roma questa seconda edizione del premio “Most promising researcher in robotics and artificial intelligence” in collaborazione con Italian Tech e il Gruppo GEDI.
Per partecipare è necessario compilare il modulo di seguito entro l’8 marzo 2024.

 

LA GIURIA

  • Paolo Dario, professore emerito della Scuola Superiore Sant’Anna in Pisa (presidente)
  • Antonio Bicchi, presidente di I-RIM
  • Eugenio Guglielmelli, rettore dell’Università Campus Bio-Medico di Roma
  • Alfonso Molina, personal chair in Technology Strategy all’Università di Edimburgo e direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale
  • Giovanni Muscato, direttore del Dipartimento di Ingegneria elettrica elettronica e Informatica, Università degli Studi di Catania
  • Daniele Nardi, professore ordinario di Intelligenza artificiale della Sapienza Università di Roma
  • Loredana Zollo, preside della facoltà dipartimentale di Ingegneria dell’Università Campus Bio-Medico di Roma

Il messaggio di Eugenio Guglielmelli, rettore dell’Università Campus Bio-Medico di Roma

Compila il modulo online entro l’8 marzo 2024.
E’ richiesto il CV come da modello allegato.
 
Fai clic o trascina il file su quest'area per caricarlo.