In tempi normali, non di coronavirus, oggi ci saremmo ritrovati tutti nella capitale, in Campidoglio, per vivere insieme l’ultima giornata della RomeCup, prima le finali e poi la cerimonia di premiazione.

 

Tra i momenti più emozionati di ogni edizione ci sono proprio i saluti e la promessa di ritrovarsi a distanza di un anno per condividere i risultati raggiunti, difficoltà e soddisfazioni. Perché la RomeCup è anche una straordinaria avventura collaborativa, che insegna a lavorare insieme, a fare squadra. Ogni traguardo raggiunto è un’emozione straordinaria, perché è sempre condivisa.

 

Perché privarci di questo importante momento di ricarica emotiva? Nonostante la distanza e l’isolamento delle misure di contenimento del Covid-19 possiamo lo stesso sentirci parte di un’unica avventura. Giacomo Palombi ha raccolto i saluti dei professori in un video per continuare a fare RomeCup insieme. Siamo lontani ma vicini.

 

Ci ritroveremo nella capitale per la 14ª edizione della RomeCup dal 23 al 26 febbraio 2021. E i vincitori andranno alla RoboCup, a Bordeax in Francia, dal 22 al 28 giugno 2021.

 

Alla prossima RomeCup!