World Robot Olympiad™ (WRO™) è una competizione internazionale di robotica che mira a suscitare, nei bambini e nei giovani, interesse per la scienza e la tecnologia. I partecipanti lavorano in team di due o tre persone, guidati da un coach per risolvere i compiti di ogni edizione annuale. Nelle competizioni i team costruiscono un robot con il kit LEGO MINDSTORMS ma, a seconda della categoria e della competizione, sono consentiti altri controller, materiali da costruzione e linguaggi di programmazione. Possono partecipare bambini e adolescenti dai 6 ai 19 anni.

Vista l’emergenza COVID-19 le competizioni dal vivo sono state cancellate e rinviate a Settembre 2021, ma la robotica non si ferma e l’associazione Dream Puzzle, guidata da Silvia Cerroni, ha organizzato la competizione virtuale che andrà in scena il 29 maggio 2020.

Questo strumento permetterà ai ragazzi di prepararsi per la WRO REGULAR.
La piattaforma simula uno scenario di gara in cui si può inserire qualsiasi robot costruito con LEGO DIGITAL DESIGN e programmarlo con diversi linguaggi, compreso quello del Lego Mindstorm, per le varie missioni.

Per info e dettagli visitate la pagina https://worldrobotolympiad.it o il sito internet https://dreampuzzle.net

Che la sfida abbia inizio!